fbpx

Termini e Condizioni d’Uso

1 – Termini preliminari di accesso

Termini e Condizioni d’Uso qui presenti fanno riferimento all’utilizzo del BLOGSITE della DIGITAL FOOD SRL, con nome a dominio digital-food.eu. Termini d’Uso e Condizioni qui presenti, fanno riferimento ad eventuali domini di primo e terzo livello ad esso associati, nonché a sottodomini di riferimento e servizi, informazioni e prodotti in essi promossi ed esplicati. Dal momento in cui l’UTENTE accede e/o utilizza suddette informazioni e/o suddetti servizi, condividendo o meno contenuti, opinioni e/o compiendo azioni eventualmente possibili, ne riconosce la proprietà alla Digital Food Srl, con sede legale in Via Sandro Pertini n.8, codice di avviamento postale (CAP) 66020, città di San Giovanni Teatino (CH) e con numero di P.Iva/c.f. 02589770698. Ogni UTENTE – persona fisica e/o giuridica – accedendo a digital-food.eu è tenuto a considerare e rispettare tali termini d’uso, riconoscendo che suddette condizioni sono legalmente vincolanti.

2 – Oggetto dell’accordo tra le parti

Il presente accordo ha per oggetto l’utilizzo del BLOGSITE digital-food.eu. Ha per oggetto le informazioni relative a contenuti di qualsivoglia natura, eventuali prodotti e servizi, promossi e consultabili per mezzo del BLOGSITE precedentemente citato; per mezzo degli strumenti di condivisione su WEB quali, a titolo esplicativo e non esaustivo: profili aziendali nei Social Networks utilizzati; profili personali di figure professionali parte dell’organigramma della DIGITAL FOOD SRL; presentazioni di qualsivoglia natura realizzate e pubblicate per mezzo degli strumenti di condivisione preposti allo scopo. Altresì, il presente accordo ha per oggetto tutti i servizi di contatto e interazione ivi presenti.

3 – Registrazione cv vitae e download prodotto

Ogni UTENTE che invia ed invierà il suo CV VITAE ed ogni UTENTE che richiederà il download di qualsivoglia documento e/o prodotto in qualsivoglia formato disponibile, afferma che tutte le informazioni inserite per eseguire le operazioni precedentemente citate, nonché per comunicare e/o ottenere gli eventuali aggiornamenti, sono e saranno corrette, complete e personali. Ogni UTENTE afferma che ogni dato personale inserito fa riferimento esclusivo alla propria persona e non a terzi, consapevole della gravità dell’infrazione relativa, qualora venissero usati dati di persone fisiche terze senza il loro esplicito consenso. Ogni UTENTE afferma che i dati inseriti, sia quelli obbligatori – necessari ad eseguire l’operazione richiesta – che facoltativi, sono corretti e veritieri. Pertanto, ogni UTENTE è direttamente responsabile di tutti i dati rilasciati e pertanto esime la DIGITAL FOOD SRL da qualsiasi responsabilità morale, civile e/o penale derivante dall’uso inappropriato di suddette informazioni. Le condizioni di Privacy Policy in materia, completano il presente paragrafo.

4 – Links, commenti e informazioni

Ogni UTENTE è libero di aggiungere links e ipertesti nei commenti, eventualmente presenti nel BLOGSITE digital-food.eu e/o nelle email (inviate ai nostri indirizzi di posta elettronica). Al contrario, gli è vietato l’utilizzo di Frames e di qualsiasi altra tecnica che impedisca ad altri UTENTI di capire chiaramente in quale BLOGSITE hanno effettuato l’accesso (click nel link inserito). In merito all’inserimento di eventuali links esterni, qualora fosse possibile, l’UTENTE dichiara di aver letto ed accettato l’informativa sulla Privacy associata a detto argomento e dichiara – al momento in cui utilizza e/o consulta il BLOGSITE in oggetto – di essere consapevole che DIGITAL FOOD SRL non è responsabile, legalmente e/o moralmente, dei contenuti a cui i links suddetti rimandano. In qualsiasi caso, DIGITAL FOOD SRL si avvale del diritto di rimozione di suddetti links.

5 – Limiti a commenti e opinioni rivolti a brand terzi, altri utenti, prodotti

Nei limiti stabiliti dalla Legge, gli UTENTI potranno rilasciare le loro opinioni e le loro osservazioni su contenuti, servizi e prodotti di qualsivoglia natura, eventualmente presenti nel BLOGSITE digital-food.eu e/o in qualsivoglia profilo sociale (social network) associato direttamente alla DIGITAL FOOD SRL, contenente un riferimento di qualsivoglia natura a su citate informazioni. Potranno farlo, eventualmente, usando testi (commenti), fotografie e links. Altresì, si attesta il divieto di pubblicare commenti razzisti, offensivi e/o lesivi della dignità umana e qualsiasi altro commento che non rispetti i termini di Legge. Altresì, si attesta il divieto di ledere l’immagine di qualsiasi brand, azienda, collaboratore e prodotti e/o servizi ad esso associati senza giustificata, comprovata e legittima pretesa. Ogni opinione che possa violare tali indicazioni e normative, per mezzo di qualsiasi forma espressiva scelta ed usata, verrà cancellata, previa verifica della gravità di suddette informazioni. Altresì, DIGITAL FOOD SRL concede all’UTENTE la possibilità di rettifica, qualora fosse necessario, nonché il diritto di replica della parte lesa da tali opinioni. Altresì, DIGITAL FOOD SRL si riserva il diritto di trasmettere tali dati, riferibili al reiterarsi di su citati comportamenti ed azioni, alle autorità competenti, qualora fosse ritenuto necessario e/o richiesto. Ogni UTENTE, nell’atto di utilizzo del BLOGSITE in oggetto, esime la DIGITAL FOOD SRL e tutti i suoi eventuali collaboratori e/o fornitori di servizi, da qualsiasi responsabilità morale, civile e/o penale che possano generare opinioni, commenti ed osservazioni rilasciate sulle piattaforme specificate.

6 – Newsletter

L’UTENTE ha la possibilità di scegliere se ricevere l’eventuale Newsletter periodica, al momento della registrazione del CV VITAE e/o al download di eventuali prodotti digitali. Nel caso in cui scegliesse di ricevere le nostre comunicazioni periodiche (Newsletter), l’UTENTE potrà selezionare ed accettare, se vorrà ed esprimendo esplicito consenso, la possibilità di ricevere eventuali informative promozionali su prodotti e servizi, sia della DIGITAL FOOD SRL che di terze parti: proposte di acquisto e offerte; links ad articoli terzi; sondaggi e ricerche di mercato; informazioni di supporto e comunicazioni istituzionali. L’UTENTE avrà diritto, in qualsiasi momento, a cancellare l’iscrizione alla Newsletter. Potrà farlo tramite il link preposto, presente in fondo alla Newsletter ricevuta nella propria casella di posta elettronica. In caso non potesse farlo, potrà richiederne la cancellazione all’email help@digital-food.eu, indicando nell’oggetto la seguente frase: “CANCELLAZIONE ISCRIZIONE NEWSLETTER” e indicando nell’email i propri dati personali.

7 – Sicurezza e protezione dei dati

DIGITAL FOOD SRL i suoi collaboratori e/o i suo fornitori, adottano le corrispondenti misure tecniche, protocolli di sicurezza e software specifici, necessari a proteggere i dati degli UTENTI da furti, alterazioni, perdite accidentali, accessi non autorizzati. Nel caso in cui DIGITAL FOOD SRL venisse a conoscenza di un problema relativo alla gestione della sicurezza dei dati, comunicherà, nel più breve tempo possibile, ogni informazione e/o notifica inerente tale problematica, in rapporto alla natura del problema generatosi. L’UTENTE riconosce che attualmente non esistono procedure e software in grado di garantire, completamente, la sicurezza dei dati, la gestione di un database e di qualsivoglia transazione relativa. Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati concessi, fa riferimento la politica di Privacy Policy della DIGITAL FOOD SRL, nel rispetto dei termini di legge previsti (Regolamento 2016/679)

8 – Consapevolezza del trattamento dei dati

Come parte del servizio offerto, l’UTENTE riconosce e accetta che la DIGITAL FOOD SRL può trasferire, immagazzinare e processare i dati in Italia, UE e/o in qualsiasi Paese che DIGITAL FOOD SRL e/o i suoi fornitori di servizi Cloud ritengano opportuno, nel rispetto dei servizi e delle direttive comunitarie in materia. Altresì, l’UTENTE riconosce la possibile e conseguente presenza dei propri dati in statistiche, reports e analisi di marketing interno. Riconosce la possibile presenza di commenti personali e/o dati generici degli utilizzatori finali del BLOGSITE digital-food.eu; riconosce la possibile presenza d’informazioni personali e/o dati degli utilizzatori finali, nelle email inviate. Altresì, l’UTENTE riconosce che il Regolamento Comunitario 2016/679 sul Trattamento dei Dati sensibili, regola e regolerà sia il paragrafo in oggetto che qualsivoglia condizione del presente documento (Termini d’Uso e Condizioni) a cui possa essere applicato, riferendosi alle Condizioni di Privacy DIGITAL FOOD SRL.

9 – Obblighi degli utenti (utilizzatore blogsite digital food)

L’UTENTE finale del BLOGSITE digital-food.eu deve assicurarsi del corretto uso da parte propria del servizio in oggetto, riconoscendo e/o applicando le seguenti pratiche e modalità d’utilizzo:

  • Conformità del suo comportamento e del BLOGSITE con la Privacy Policy applicata.
  • Possibilità d’introduzione di nuove applicazioni e/o funzioni e/o codici informatici.
  • Obbligo d’uso di qualsivoglia misura di controllo standard contro accessi non autorizzati.
  • Obbligo di assistere l’UTENTE in caso di violazione della Privacy
  • Divieto di usare il servizio in oggetto per attività illecite.

L’UTENTE riconosce che ogni disposizione inerente il corretto uso del BLOGSITE in oggetto, deve essere fatta conoscere e deve essere rispettata, nei limiti consentiti dalla Legge e dalle condizioni di Privacy, consultabili nel BLOGSITE stesso in oggetto.

10 – Inserimento e/o installazione di contenuti e servizi terzi

L’UTENTE riconosce che, nel caso fossero inseriti e/o aggiornati contenuti terzi e di terzi; nel caso fossero installati e/o integrati servizi terzi e/o di terzi nel BLOGSITE digital-food.eu, tali modifiche potrebbero permettere l’accesso a dati e servizi d’uso di cui DIGITAL FOOD SRL non è responsabile. Pertanto, l’UTENTE la esime da ogni responsabilità morale, civile e/o penale, in merito. Pertanto, l’UTENTE riconosce che ad ogni azione riferibile a suddetti contenuti terzi e/o esterni – servizi, contenuti e/o prodotti addizionali – non siano applicabili i riferimenti contrattuali, Termini e Condizioni d’Uso e Privacy Policy DIGITAL FOOD SRL, accettate dalle parti.

11 – Proprietà intellettuale e copyright

Sottodomini, domini di primo e terzo livello ed eventuali domini ad essi associati, sono di proprietà DIGITAL FOOD SRL. Tutti i contenuti presenti quali testi, fotografie, grafica, brands, loghi, software, codici sorgente e immagini, sono di proprietà DIGITAL FOOD SRL, dei suoi collaboratori e/o fornitori. Sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, diritti d’autore e brevetti. Nessun marchio e/o porzione del BLOGSITE può essere venduto, riprodotto e copiato per finalità promozionali, pubblicitarie e commerciali, senza previa autorizzazione delle DIGITAL FOOD SRL e/o delle società terze a cui appartengono. Fanno eccezione il download di copie temporanee, finalizzate alla consultazione sul proprio device di contenuti, servizi ed eventuali prodotti. Fa eccezione la stampa, per uso esclusivamente privato, di marchi e/o loghi, prodotti e testi. Fa eccezione la condivisione nei Social Network dei links al BLOGSITE che permettono la visione e l’accesso a contenuti, servizi promozionali e/o prodotti eventualmente presenti nel BLOGSITE stesso. Nel caso in cui si riscontrasse una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o copyright, la DIGITAL FOOD SRL comunicherà tale atto in corso all’UTENTE responsabile di tale violazione, riservandosi il diritto di adire a vie legali. In merito, si ricorda all’UTENTE che anche le informazioni e/o commenti inserite/i nella/e email inviata/e possono ledere copyright, diritti d’autore e/o proprietà intellettuale di terze parti. Pertanto, all’atto del loro inserimento ogni UTENTE dichiara di avere l’autorizzazione a pubblicare dati protetti da copyright, esimendo DIGITAL FOOD SRL ed i suoi collaboratori e/o società terze ad essa associate, da qualsiasi responsabilità morale, civile e/o penale che ne possa derivare, riconoscendone la completa estraneità. Altresì, ogni UTENTE riconosce che tali pratiche sono regolate dalla Legge sul diritto d’autore L. 22 aprile 1941, n. 633La responsabilità morale, civile e/o penale dell’UTENTE – automatica all’atto d’uso del BLOGSITE – sarà regolata dai termini di Legge previsti.

12 – Promozione e pubblicità

L’UTENTE accetta che DIGITAL FOOD SRL, per mezzo del BLGOGSITE digital-food.eu possa inserire contenuti promozionali di proprietà e/o di terze parti. In merito, l’UTENTE deve far riferimento alle condizioni di Privacy Policy stabilite e alla Cookie Policy relativa.

13 – Divieti generali e contenuti vietati

È vietato inserire e pubblicare materiale pornografico e pedopornografico. È vietato minacciare e diffamare altre persone. E’ vietato il mobbing e lo spamming e qualsiasi contenuto che possa istigare violenza, razzismo, pirateria informatica, musicale e videografica. La diffusione di virus informatici e qualsiasi tipologia di commento finalizzata alla vendita ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono vietate. Non possono essere inseriti commenti che inducano minori di età al consumo di sostanze alcoliche. Nessun UTENTE potrà promuovere la vendita di prodotti e servizi, se non per esplicito consenso scritto della DIGITAL FOOD SRL. È vietato fornire dati falsi e mendaci e/o dati di terze parti senza la dovuta autorizzazione. Pertanto, chiunque esprima, conceda e fornisca a diverso titolo e nei supporti permessi e/o richiesti, qualsivoglia tipologia di dato e informazione, esime la DIGITAL FOOD SRL ed i suoi collaboratori da ogni responsabilità morale, civile e/o penale derivante dal mancato rispetto di suddetti divieti, riconoscendone la completa estraneità. DIGITAL FOOD SRL si riserva il diritto di verificare la presenza di suddetti dati e informazioni e l’identità di chi contravvenga a tali obblighi, ricorrendo a tutte le misure legali permesse, qualora fosse necessario (segnalazione di attività illegali alle autorità competenti).

14 – Modifiche a termini e condizioni d’uso

All’atto del download di prodotti informativi e/o nel mero atto di consultazione del BLOGSITE in oggetto, ogni UTENTE accetta cambi, aggiunte e correzioni che DIGITAL FOOD SRL potrebbe applicare, senza obblighi e restrizioni di alcun genere – eccetto quelli legislativi – dei contenuti strutturali del proprio servizio informativo e promozionale. Modifiche definite a titolo esplicativo e non esaustivo: software e linguaggi informatici; CMS e gestionali; contenuti testuali, grafici e statistici; materiale informativo; icone e loghi; catalogo e categorie prodotti; sondaggi e valutazioni. Sarà premura dei gestori inoltrare un preavviso qualora suddetti cambi possano modificare i termini di gestione dei dati personali rilevati.

15 – Cambio di proprietà

Nel caso in cui la proprietà dei servizi in oggetto dovesse essere trasferita e nel caso in cui DIGITAL FOOD SRL dovesse essere coinvolta in una fusione e/o riorganizzazione della struttura sociale (proprietà), termini d’uso e condizioni ivi presenti potrebbero essere modificati dai nuovi proprietari e/o responsabili. Qualsiasi cambio, fermo restando gli obblighi di Legge, sarà debitamente segnalato e l’UTENTE potrà accettare le nuove norme o rifiutarle. In tal caso, ogni UTENTE potrà richiedere la cancellazione (diritto all’oblio) dei propri dati.

16 – Reclami

Qualsiasi reclamo inerente la gestione dei dati personali, errori d’invio/download, segnalazioni di qualsivoglia natura, andrà inoltrato all’email help@digital-food.eu. Qualsiasi altra richiesta, potrà essere inoltrata facendo riferimento alla voce CONTATTI.

17 – Giurisdizione

Ogni controversia sarà regolata dal Tribunale di Chieti e/o dal Tribunale di pertinenza dell’UTENTE. Pertanto, ogni UTENTE dichiara di essere al corrente di tali condizioni e di essere d’accordo, all’atto d’uso del BLOGSITE digital-food.eu, con le condizioni qui specificate.

18 – Proprietà e contatti

La DIGITAL FOOD SRL, con sede legale in Via Sandro Pertini n.8, c.a.p. 66020, San Giovanni Teatino/Sambuceto (CH); con sede operativa in Via Amendola 120, c.a.p. 66020, San Giovanni Teatino/Sambuceto (CH); con numero di P.Iva e C.F. 02589770698, numero di telefono +39 085.446.06.05 è titolare e proprietaria del BLOGSITE digital-food.eu, dei domini di primo e terzo livello eventualmente associati, della proprietà intellettuale dei contenuti offerti e/o del copyright di alcuni dei servizi in esso promossi. Altresì, è responsabile e titolare della diffusione e tutela di eventuali diritti di proprietà intellettuale in esso presenti.